Moby Dick ETS impegnata nel progetto “Sorrisi al Pronto Soccorso”

L’associazione salernitana omaggia il grande lavoro degli operatori sanitari di Salerno

Il 12 dicembre 2017, le Nazioni Unite hanno dichiarato questa data come: “Giornata internazionale della copertura sanitaria universale”.
La ricorrenza mira a sensibilizzare tutti verso la necessità di avere sistemi sanitari forti e resilienti nonché ad orientarci verso una copertura sanitaria universale.

Quest’anno, data l’emergenza COVID-19, Moby Dick ETS ha deciso di essere al fianco di chi, ogni giorno, rischia la propria vita per aiutare gli altri. L’iniziativa è inserita all’interno delle MAN (Micro azioni natalizie) promosse da Solidalis CSV di Salerno.

Gli associati e i volontari del Corpo Europeo di Solidarietà desiderano mostrare il proprio apprezzamento per il grande sacrificio svolto in questo periodo e non solo, donando al personale medico e infermieristico un sorriso.
Per questo motivo, il 12 dicembre, Moby Dick ETS è pronta a portare al Pronto Soccorso dell’Ospedale ”San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” e al Covid Hospital ”Giovanni Da Procida” di Salerno, ad inizio dei 2 turni lavorativi (mattina e sera) dolci e bevande calde per dare un momento di ristoro.
Il volontariato è al fianco non solo di chi necessità di solidarietà ma anche di chi opera affinché le sofferenze degli altri siano alleviate.
Dopo gli ultimi episodi di violenza e minacce agli operatori sanitari, poi, bisogna promuovere la cultura del dono e mostrare il duro lavoro di chi si dedica agli altri.
Per l’occasione Moby Dick ETS ha collaborato con il Bar Santa Lucia per la fornitura delle vivande ed ottenuto l’autorizzazione dell’azienda ospedaliera con cui è stato organizzato e disciplinato, nel pieno rispetto delle regole anti-covid, l’accesso all’area antistante il pronto soccorso degli ospedali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto